FORGOT YOUR DETAILS?

image001

Libera Intestino

COME UTILIZZARLO
assumere 1 cps alla sera con abbondante acqua (meglio se tiepida).

FORMATO
30 capsule vegetali

INGREDIENTI
Senna e.s., frangula e.s., aloe e.s., cascara e.s., marrubbio e.s., romice p.m., rabarbaro e.s.

DESCRIZIONE

SENNA (cassia angustifoglia)
La Senna è in grado di regolarizzare il transito intestinale determinando, così, una vera e propria “rieducazione” dell’intestino pigro grazie alla presenza dei glucosidi antrachinonici che agiscono a livello del tratto gastrointestinale irritando debolmente la mucosa e consentendo, così, l’evacuazione.

FRANGOLA
La corteccia della frangola contiene glicosidi antrachinonici, che stimolano la peristalsi intestinale. Gli antrachinoni permettono una maggiore idratazione della massa fecale e quindi del volume e della morbidezza delle feci stesse. A differenza di numerosi altri lassativi, la corteccia di frangola ha il dono di ridare il tono alle fibre muscolari dell’intestino, stimolando la peristalsi in modo dolce.

ALOE
L’aloe ripristina la funzionalità dell’intestino pigro, svolgendo un’azione riequilibrante del pH e della flora batterica. Inoltre, contiene antrachinoni, esercitando così la sua azione lassativa attraverso lo stimolo sulle contrazioni muscolari del colon (peristalsi).

CASCARA
La corteccia di Cascara sagrada è oggi usata principalmente per il trattamento della stipsi occasionale. La cascara sagrada esercita i suoi effetti influenzando la motilità del colon, stimolando la peristalsi intestinale e la secrezione gastrica di acido cloridrico.

MARRUBIO
A questa pianta viene riconosciuta un’attività coleretica (aumento della secrezione bliare) e colagoga (facilita l’espulsione della bile). Viene utilizzata per turbe dispeptiche (collegate alla cattiva digestione), epatopatie e affezioni a carico delle vie biliari.

ROMICE
Il romice esercita una azione lassativa che dipende dalla presenza di derivati antrachinonici contenuti nella pianta.

RABARBARO
Il rabarbaro è digestivo, epatoprotettivo, purgativo, depurativo, aperitivo e decongestionate.

PRODOTTI CORRELATI

CONTATTACI

NUTRIESTÉ srl
via E. Fermi, 50
37047 San Bonifacio (VR)
Tel 045/6103897 - Fax 045/6103600
info@nutrieste.it

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter

AREA RISERVATA

Existing Users Log In
   
© 2017 Nutriestè srl - P.IVA 03738670243 | All rights reserved.
TOP