FORGOT YOUR DETAILS?

depur

Depur Estè
Depurazione organi emuntori (fegato/reni/pelle)

Frutto di attente ricerche i Multi-Concentrati Liquidi Nutriestè sinergizzano al loro interno l’azione di piante fresche e raccolte nel loro momento balsamico a quella dei fiori di Bach; quanto di più evoluto ed unico la scienza fitoterapica possa offrirci! Un doppio effetto, per un risultato ancora più profondo ed efficace.

COME UTILIZZARLO
Disciogliere 20 ml. di prodotto possibilmente in un litro e mezzo d’acqua a basso residuo fisso e bere il preparato nell’arco della giornata.

FORMATO
250 ml. / 500 ml.

INGREDIENTI
Tarassaco, bardana, crisantello americano, rabarbaro, agrimonia, carciofo, cerfoglio, cicoria, sambuco, anice verde, boldo, fiore di Bach Crab Apple, fiore di Bach Gentian.

DESCRIZIONE

TARASSACO: la radice del tarassaco possiede proprietà depurative in quanto stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva gli organi emuntori (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione (feci, urina, sudore).

BARDANA: in fitoterapia è usata per la sua attività depurativa, (stimola la funzionalità biliare ed epatica). Da sempre conosciuta come la pianta dermopatica per eccellenza, la bardana si utilizza per le dermatosi di vario genere legate a disordini biologici e metabolici.

CRISANTELLO AMERICANO: la sua attività s’indirizza specialmente sulla detossicazione epatica e sulla rigenerazione degli epatociti danneggiati. Come drenante biliare, facilita l’eliminazione di trigliceridi e colesterolo, agendo in senso ipolipidemizzante.

RABARBARO: il rabarbaro è un pianta molto usata come digestivo, epatoprotettivo, purgativo, depurativo, aperitivo e decongestionate.

AGRIMONIA: è conosciuta per le sue proprietà depurative. Le sommità fiorite esercitano un’azione coleretica/calagoga, cioè facilitano la produzione ed espulsione della bile, favorendo così il corretto funzionamento dell’organo emuntore.

CARCIOFO: contiene un principio attivo, la cinarina, che favorisce la diuresi e la secrezione biliare. Protettore indiscusso del fegato, il carciofo provoca un aumento del flusso biliare. Il risultato perciò, è l’eliminazione delle tossine.

CERFOGLIO: il cerfoglio è considerato una pianta officinale e aromatica dalle spiccate proprietà diuretiche e depurative.

CICORIA: la cicoria stimola l’attività di pancreas e fegato, inoltre, favorisce il funzionamento della cistifellea e dei reni e sostiene la digestione.

SAMBUCO: la pianta agisce su diversi organi e sistemi. La pianta è comunemente consigliata in caso di: problemi della pelle, dermatosi, eruzioni cutanee, necessità di depurare l’organismo.

ANICE VERDE: la sua principale proprietà è dedicata alla funzione digestiva. Infatti, i suoi semi, favoriscono la digestione combattendo i gonfiori addominali e può essere un valido aiuto nei casi di problemi di fermentazione intestinale e flatulenza.

BOLDO: il boldo ha una generale azione disintossicante e colagoga cioè fluidifica la bile, di cui aumenta la secrezione e ne diminuisce la viscosità. Per questa ragione la pianta è impiegata nelle cure depurative, come protettore epatico, utile per prevenire danni al fegato, e nella lieve insufficienza epatica e biliare.

FIORE DI BACH CRAB APPLE: viene considerato utile per la depurazione del fegato e in generale di tutto l’organismo.

FIORE DI BACH GENTIAN: Per persone spesso logiche e razionali, scettiche, che si scoraggiano e si innervosiscono con molta facilità.
Si usa quando si avverte una sensazione di “pietra sullo stomaco”.

 

 

PRODOTTI CORRELATI

CONTATTACI

NUTRIESTÉ srl
via E. Fermi, 50
37047 San Bonifacio (VR)
Tel 045/6103897 - Fax 045/6103600
info@nutrieste.it

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter

AREA RISERVATA

Existing Users Log In
   
© 2017 Nutriestè srl - P.IVA 03738670243 | All rights reserved.
TOP